La storia dell'Associazione VDB

IL VISIONARIO E’ L’UNICO REALISTA! ” (F.Fellini)

LA NOSTRA STORIA PARTE DA LONTANO…

rsz_colomba-1024x789Ebbe inizio quando un giorno di tre anni fa, l’attuale Presidente della nostra Associazione Angelo Suero durante un viaggio in auto si soffermò a guardare campi di girasole incontrati lungo il suo cammino. La sua accresciuta attenzione sociale e la diffusione dell’Informazione in quel periodo su situazioni di disagio generale di natura economica, lo portarono a individuare nel girasole un simbolo di positività e apertura verso il sole cioè verso gli aspetti della vita stessa. Così nacque la sua idea di costituire un’Associazione che portasse una visione diversa della vita e che potesse in qualche modo migliorarla, ha tradotto questo suo pensiero nel simbolo del nostro marchio che registrò e  brevettò a livello internazionale, marchio raffigurante un campo di girasoli e una colomba che ad ali spiegate dona energia e serenità.

Nei suoi vari incontri ha indotto altri suoi amici, che condividevano la stessa filosofia di vita, a perseguire l’obiettivo che si era prefissato cioè quello della creazione di un’Associazione culturale senza scopi di lucro che si occupasse di tre aspetti fondamentali per l’essere umano: benessere mentale, fisico ed economico.. Dopo varie vicissitudini, a distanza di un anno da quel suo viaggio, insieme a suoi due amici e alla sua compagna, il 21 febbraio 2014 a San Salvo, cittadina abruzzese che si affaccia sul mare adriatico, viene formalmente costituita La Via Del Benessere.

L’Associazione La Via Del Benessere, la cui sede sociale apre successivamente l’8 febbraio 2015, nasce dall’esigenza sociale e di cambiamento di un gruppo di amici e diventa un punto d’incontro per persone che si vogliono ritrovare con lo scopo di aiutarsi e aiutare ad affrontare le difficoltà del vivere quotidiano, con l’intento di divulgare un modo di pensare semplice ma efficace dove il benessere dell’essere Umano viene posto al centro.

L’Obiettivo della nostra Associazione è far avvicinare persone di tutte le età al nostro progetto con lo scopo di avere soci/tesserati che si adoperano per migliorare la situazione attuale e creare situazioni favorevoli.

Stiamo imparando a crescere insieme ai nostri compagni di avventura, dall’apertura della sede sociale si sono aggiunte persone indispensabili per il nostro progetto che con la loro energia e disponibilità stanno creando occasioni di arricchimento reciproco per gettare i semi per un futuro migliore.

Il nostro è un viaggio che non finisce mai e c’è ancora molto da fare..ll viaggio continua …

“L’UNICO MODO PER REALIZZARE I PROPRI SOGNI E’  SVEGLIARSI” Paola Bardocci Associazione V.D.B.

La nostra squadra

Angelo Suero